Hai bisogno di una nuova caffettiera e non sai quale scegliere? In questa guida, vedrai un confronto delle tre migliori Moka Pots attualmente sul mercato. Potrai imparare tutto su caratteristiche, benefici e vantaggi che ciascuno offre e decidere quale è giusto per te. Con così tante marche, scelte e modelli da scegliere, questo articolo dovrebbe aiutare a rendere la vostra decisione più facile.
Il Keurig K-Cup Moka Pots ha un costruito in serbatoio d’acqua che permette loro di utilizzare solo acqua calda, senza bisogno di qualsiasi tipo di ulteriore “lavandino” o “beccuccio”. Quando viene utilizzato con un filtro K-Cup, permette di utilizzare i fondi di caffè regolare, o è possibile utilizzare macine di caffè regolare pure. Una piccola pompa forze acqua calda attraverso il cestello, e poi il caffè macinato è posto nel K-Cup attraverso il filtro. C’è un cestino di metallo o plastica situato nella parte inferiore del K-Cup che raccoglie il caffè macina, fino a quando il livello di acqua desiderato è raggiunto. Alcune versioni di questo sistema richiedono di girare manualmente il livello di acqua e può richiedere di utilizzare una chiave per farlo.
La caffettiera AeroPress è un po’ più coinvolto, ma è anche una scelta più comune tra le caffettiere. Utilizza una caffettiera costruita, che detiene l’acqua per tutta la durata del processo di fermentazione. Il vantaggio principale è che è possibile utilizzare qualsiasi tipo di caffè, tra cui automatico drip-brewers, poiché non utilizza una tazza. Alcune persone preferiscono questo stile perché possono utilizzare vecchie tazze di caffè sporco. Sono anche più piccolo e più conveniente rispetto alle loro controparti. Lo svantaggio è che non è possibile fermentare caffè forte in un vaso AeroPress e la birra può sapore amaro.
Generalmente è sempre un po’ difficile capire come ottenere il miglior caffè ma non solo, infatti quando andiamo a fare un caffè dobbiamo anche capire che tipo di caffettiera scegliere, che tipo di miscela e soprattutto come usarla al meglio per ottenere il risultato sperato.
Se state cercando di capire come riuscire a fare il vostro caffè in casa senza problemi, vi invito a cercare maggiori informazioni e dettagli su questo tipo di dispositivi e sul loro utilizzo nello specifico. Inoltre bisogna anche capire che tipo di caffè vogliamo ottenere, se siete amanti del caffè lungo di sicuro una moka non farà al caso vostro. Se invece volete un ottimo caffè ristretto, occorre capire come utilizzare al meglio la moka e quali sono i modelli più funzionali e le loro caratteristiche.
Ecco qui altre informazioni su quest’argomento