Quando si tratta di tagliabordi, avete due scelte principali quando si tratta di alimentazione – elettrica e a gas. Ci sono alcuni vantaggi nell’usarli entrambi, ma il problema è che il gas può essere pericoloso mentre si usa un tagliabordi elettrico. È importante conoscere le differenze tra i due e perché si usa uno piuttosto che l’altro. Questo vi aiuterà a decidere quale è giusto per voi.
I trimmer a gas usano benzina o nitro carburante, che è un po’ come la benzina. Il modo in cui il trimmer funziona è usando un arco per generare una carica statica sui capelli; questo taglia i capelli dalla radice in giù. È necessario indossare indumenti protettivi, guanti e una maschera quando si usa questo tipo di trimmer perché possono essere abbastanza pericolosi. Non è nemmeno consigliabile usare un trimmer a gas in acqua, perché la carica statica può anche danneggiare pesci e piante.
Un tagliaerba elettrico funziona utilizzando una serie di elettrodi che catturano i peli al loro passaggio. Viene generato un arco e questa scossa viene utilizzata per tagliare al meglio l’erba. A differenza di un modello a gas, l’erba non è soggetta a scosse statiche e quindi è possibile utilizzarlo ovunque. L’utilizzo di un tagliaerba elettrico è ideale per tagliare le siepi e sotto i cespugli perché può raggiungere aree che sarebbero impossibili con un tagliacapelli a gas. Se si desidera utilizzare un tagliacapelli ma si vive in una zona che non consente l’elettricità, è possibile utilizzare batterie ricaricabili per alimentarlo. Funzionerà comunque bene come un tagliacapelli a gas.
Diciamo che se si ha un giardino più o meno grande comunque un tagliaerba sarà fondamentale da avere e dovremo anche considerare poi come sceglierlo e quale acquistare per ottenere il modello migliore che si possa trovare. Una delle prime cose da considerare è anche effettivamente il tipo di budget che si ha a disposizione. Infatti a seconda del budget possiamo trovare anche molti tipi diversi di tagliaerba tra cui scegliere, spesso comunque sempre funzionali a seconda del marchio o del modello o delle necessità. Una delle migliori cose per poter investire al meglio il proprio denaro è anche leggere magari le varie recensioni che si possono trovare anche online e che ci consentono di capire la qualità di un dato modello.
Se siete interessati a trovare davvero il modello che faccia al caso vostro e se volete essenzialmente anche cercare di risparmiare vi consiglio di cercare magari maggiori informazioni sull’argomento che puoi trovare cliccando qui.